Itinerari formativi. Con CD-ROM. Vol. 1: Tra meraviglia e incontro
Per progettare un itinerario, bisogna conoscere i ragazzi, quei ragazzi, di quel gruppo. È fondamentale credere che un ragazzo è "docibile" e capace di crescita responsabile e per questo va incontrato nella sua realtà psicologica e sociale. È doveroso proporgli riflessioni sull'uomo e sulla realtà in cui di fatto vive e, quindi, sulla sua prospettiva futura, perché è questa la vocazione dell'uomo. Ed è proprio quello che si propone questa serie di "Itinerari" in aiuto ai giovani tra i 12 ai 18 anni. Il presente è il primo di questi Itinerari di formazione. È dedicato agli adolescenti di 12 anni. Presenta 23 incontri, e ognuno di questi così suddiviso: canto gestualizzato tecnica di ingresso - sviluppo del tema - spunti di riflessione approfondimento - dinamica di gruppo. Altra novità è data dal CD allegato al libro. In esso sono presenti visualizzazioni, canti e schemi di ogni incontro che si possono proiettare, facilitando così la comprensione del tema.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it