Iuxta propria principia. Libertà e giustizia nell'assolutismo moderno. Tra realismo e utopia - Giuliano F. Commito - copertina
Iuxta propria principia. Libertà e giustizia nell'assolutismo moderno. Tra realismo e utopia - Giuliano F. Commito - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Iuxta propria principia. Libertà e giustizia nell'assolutismo moderno. Tra realismo e utopia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Come si fa strada l'idea della libertà nella cultura politica del mondo moderno? In tutti gli autori analizzati, sia quelli del filone realistico, come Machiavelli e Hobbes, sia quelli del filone utopico, come Moro e Campanella, a maggior ragione in Locke, si individua il nucleo di teorizzazione intorno alla libertà e lo si esplicita nelle diverse forme assunte di volta in volta. Prefazione di Michele Cascavilla.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

148 p., Brossura
9788854828315
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it