L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 29,79 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pubblicato nel 1971, un anno dopo lo sperimentale ma criticatissimo Led Zeppelin III, Led Zeppelin IV contiene la canzone probabilmente più conosciuta del gruppo: Stairway to Heaven, eletta tra le migliori canzoni rock della storia. Il brano è una miscela di sonorità: delicate, quasi celtiche inizialmente (da notare l'utilizzo del flauto nella prima sezione) fino a diventare più severe nella sezione centrale e, nella parte finale, decisamente dure, con un solo straordinario di Jimmy Page. Ma nel disco spiccano anche altre canzoni: Black Dog e Rock'n'Roll introducono violentemente l'ascoltatore nel sound ormai maturo dei Led Zeppelin; The Battle of Evermore, in cui Plant duetta alla voce con Sandy Denny, può essere considerata un retaggio di Led Zeppelin III. Il lato B contiene brani meno conosciuti dei primi, ma ugualmente degni di nota: Misty Mountain Hop e Four Sticks regalano grandi performance di John Bonham, così come il brano finale, When the Levee Breaks (di Memphis Minnie). Piccola perla è Going to California, ballade a tratti malinconica in cui Plant è accompagnato dalla chitarra acustica di Page e dal mandolino di Jones.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore