Ivanhoe - Walter Scott - copertina
Ivanhoe - Walter Scott - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ivanhoe
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Pubblicazione di letteratura per ragazzi, legatura usurata dal tempo, copertina in robusto cartonato illustrata e con aspetto vissuto, segnata da attrito e compressione con danni da urti le estremità, patinato usurato ombrato da polvere da scaffale, pigmento ingiallito e sbiadito, si segnalano restauri con nastro adesivo alle guardie e alle cuffie percepibili sotto la pellicola trasparente non removibile, cerniere scomposte da fratture, immagini in rotocalco e a colori affiancano il testo, versione di D. Pilla, testo perfettamente fruibile, tratteggi e iniziali appuntati con biro e matita ai preliminari, fogli velati da ossidazione bruna, intensa ai margini, denso pulviscolo da muffe ai tagli. N. pag. 292.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

292 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2563387337421

Conosci l'autore

Foto di Walter Scott

Walter Scott

1771, Edimburgo

Poeta e romanziere scozzese.Di antica e nobile famiglia, compì studi da avvocato a Edimburgo e tentò la carriera forense, dedicandosi nello stesso tempo all’attività letteraria.Dopo aver tradotto dal tedesco alcune ballate di Bürger (1796) e di Goethe (1799), si fece notare con la raccolta di Canti giullareschi della frontiera scozzese (The minstrelsy of the scottish border, 1802-03). Il successo ottenuto nel 1805 con il poemetto narrativo "Il lamento dell’ultimo menestrello" (The lay of the last minstrel, 1805) gli permise di diventare socio dei suoi editori e di stabilirsi (1812) nella grande proprietà terriera di Abbotsford, che rimarrà sua dimora fino alla morte. Con "Waverley" (apparso anonimo nel 1814), che inaugura la serie dei...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it