J. Edgar di Clint Eastwood - Blu-ray
J. Edgar di Clint Eastwood - Blu-ray - 2
J. Edgar di Clint Eastwood - Blu-ray
J. Edgar di Clint Eastwood - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
J. Edgar
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Durante la sua vita, J. Edgar Hoover è diventato l'uomo più potente di tutta l'America. A capo dell' FBI per circa 50 anni, non si è fermato davanti a nulla pur di proteggere il suo paese. Restando in carica per ben 8 Presidenti e tre guerre, Hoover ha dichiarato guerra a minacce sia vere che immaginarie, spesso infrangendo le regole per proteggere i cittadini americani. I suoi metodi erano allo stesso tempo spietati ed eroici e la sua più grande ambizione era quella di essere ammirato a livello globale. Hoover è stato un uomo che dava grande valore ai segreti - soprattutto a quelli degli altri - e non ha mai avuto paura ad usare le informazioni in suo possesso per esercitare la sua autorità sui leader più importanti della nazione. Consapevole che la conoscenza è potere e che la paura crea le opportunità, ha usato entrambe per ottenere un'influenza senza precedenti e per costruirsi una reputazione che era formidabile e intoccabile.

Dettagli

2011
Blu-ray
5051891056794

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2022
  • Terminal Video
  • 137 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Portoghese (Dolby Digital 5.1);Thai (Dolby Digital 5.1)
  • Danese; Finlandese; Francese; Inglese per non udenti; Islandese; Italiano per non udenti; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco per non udenti; Thai
  • 2,40:1 Wide Screen
  • scene inedite in lingua originale; speciale

Valutazioni e recensioni

  • Inutile spendere ancora parole per elogiare Leonardo Dicaprio, ormai nella top 3 da molto tempo degli attori più bravi del panorama mondiale. Anche Clint alla regia non è una sorpresa e grazie anche una cupa fotografia, ci fa immedesimare nella storia di un personaggio così lontano da noi ma molto interessante. Buone le prove del resto del cast, anche se ovviamente è Leo che buca lo schermo già dalle prime scene. Mi è piaciuto molto il modo di narrare gli eventi non linearmente, buon modo per tenere lo spettatore sempre attento anche nei momenti con ritmo più basso. Per una seratina in tranquillità va più che bene, anche per capire cosa può arrivare a fare un uomo con la determinazione e con dei ferrei principi. Molto americano

  • Ho veramente aspettato qualche anno prima di rivedermelo, prima di scartare il bluray e inserirlo nel lettore. Già la visione al cinema non era stata delle più entusiasmanti, ma ho pensato che potevo essere io quella sera a non averne voglia, a essere più stanco del solito. Può capitare. Poi comunque a Clint si lascia sempre una seconda possibilità. E invece niente. Per me il peggior Eastwood fino ad ora, che regge abbastanza bene nella prima parte, ma che precipita nella seconda. Script prevedibile, e attori invecchiati truccati malissimo, che sembrano deformati.

Conosci l'autore

Foto di Clint Eastwood

Clint Eastwood

1930, San Francisco

È un regista, produttore cinematografico, attore e politico statunitense. Ha iniziato la sua carriera nel 1955 quando ha debuttato sul grande schermo, ma il vero successo arriva quando viene ingaggiato per recitare nella trilogia composta da: Per un pugno di dollari,  Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo. Nel corso della sua vita ha vinto molti premi tra cui due Premi Oscar, sei Golden Globe e quattro David di Donatello.

Foto di Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio

1974, Hollywood, California

Propr. Wilhelm Di C., attore statunitense. Dopo una lunga serie di apparizioni televisive e pubblicitarie, esordisce al cinema con Critters 3 (1991) di K. Peterson. Ottiene una candidatura all'Oscar interpretando il giovane minorato Arnie in Buon compleanno, Mister Grape (1993) di L. Hallström e diventa una star adorata da milioni di ragazzine nel 1996, con l'interpretazione di Romeo in Romeo + Giulietta di William Shakespeare di B. Luhrman. Il ruolo che lo consacra come nuova icona del cinema mondiale è però quello di Jack Dawson, giovane e povero emigrante, esuberante e al contempo melodrammatico, che in Titanic (1997) di J. Cameron s'innamora, ricambiato, di una ricca ereditiera per la quale si sacrificherà. Attore tutt'altro che trascurabile, per le dimensioni esorbitanti del successo...

Foto di Naomi Watts

Naomi Watts

1968, Shoreham, Kent

"Propr. N. Ellen W. Attrice australiana di origini inglesi. Debutta al cinema poco più che diciottenne ma il suo primo ruolo in un film hollywoodiano è in Matinée (1993) di Joe Dante. Dopo alcuni ruoli secondari, raggiunge il successo con il personaggio dell'ambiziosa attrice bionda nella confusione identitaria di Mulholland Drive (2001) di D. Lynch. Grazie a questa interpretazione, viene contattata da G. Verbinski per il remake americano del thriller The Ring (2002), cui seguono la commedia romantica Le divorce (2003) di J. Ivory e il ruolo della madre disperata in 21 grammi (2003) di A.G. Iñarrítu. È quindi la moglie separata dell'uomo che vorrebbe uccidere Nixon in The Assassination (2004) di N. Mueller e appare in I giochi dei grandi (2004) di J. Curran e nel secondo capitolo The Ring...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail