Inutile spendere ancora parole per elogiare Leonardo Dicaprio, ormai nella top 3 da molto tempo degli attori più bravi del panorama mondiale. Anche Clint alla regia non è una sorpresa e grazie anche una cupa fotografia, ci fa immedesimare nella storia di un personaggio così lontano da noi ma molto interessante. Buone le prove del resto del cast, anche se ovviamente è Leo che buca lo schermo già dalle prime scene. Mi è piaciuto molto il modo di narrare gli eventi non linearmente, buon modo per tenere lo spettatore sempre attento anche nei momenti con ritmo più basso. Per una seratina in tranquillità va più che bene, anche per capire cosa può arrivare a fare un uomo con la determinazione e con dei ferrei principi. Molto americano
J. Edgar
Durante la sua vita, J. Edgar Hoover è diventato l'uomo più potente di tutta l'America. A capo dell' FBI per circa 50 anni, non si è fermato davanti a nulla pur di proteggere il suo paese. Restando in carica per ben 8 Presidenti e tre guerre, Hoover ha dichiarato guerra a minacce sia vere che immaginarie, spesso infrangendo le regole per proteggere i cittadini americani. I suoi metodi erano allo stesso tempo spietati ed eroici e la sua più grande ambizione era quella di essere ammirato a livello globale. Hoover è stato un uomo che dava grande valore ai segreti - soprattutto a quelli degli altri - e non ha mai avuto paura ad usare le informazioni in suo possesso per esercitare la sua autorità sui leader più importanti della nazione. Consapevole che la conoscenza è potere e che la paura crea le opportunità, ha usato entrambe per ottenere un'influenza senza precedenti e per costruirsi una reputazione che era formidabile e intoccabile.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2022
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:137 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Portoghese (Dolby Digital 5.1);Thai (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Francese; Inglese per non udenti; Islandese; Italiano per non udenti; Norvegese; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco per non udenti; Thai
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho veramente aspettato qualche anno prima di rivedermelo, prima di scartare il bluray e inserirlo nel lettore. Già la visione al cinema non era stata delle più entusiasmanti, ma ho pensato che potevo essere io quella sera a non averne voglia, a essere più stanco del solito. Può capitare. Poi comunque a Clint si lascia sempre una seconda possibilità. E invece niente. Per me il peggior Eastwood fino ad ora, che regge abbastanza bene nella prima parte, ma che precipita nella seconda. Script prevedibile, e attori invecchiati truccati malissimo, che sembrano deformati.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it