J Jazz Vol.4.Deep Modern Jazz From Japan
Con J Jazz volume 4, il BBE J Jazz Bullet Train continua il suo viaggio attraverso l'ampio panorama del jazz giapponese moderno. Il volume 4 è l'ultimo della serie di compilation universalmente apprezzate che esplorano il jazz migliore, più raro e più innovativo emerso dall'Estremo Oriente. Concentrandosi sugli anni chiave tra il 1968 e il 1981, il volume 4 di J Jazz vede i compilatori Tony Higgins e Mike Peden scavare ancora più a fondo nelle loro collezioni di dischi, tirando fuori brani che spaziano tra stili diversi che vanno dall'assolo alla big band, dalle interpretazioni classiche del jazz al jazz rock pesante, fino al post-bop febbrile, alla samba fusion bianca e calda e alle stramberie psichedeliche modali. J Jazz volume 4 presenta icone come il maestro della batteria Takeo Moriyama, i maghi delle tastiere Hiromasa Suzuki, Fumio Itabashi e Masahiko Satoh, e i maghi della chitarra Kazumi Watanabe e Kiyoshi Sugimoto, insieme ai maestri delle big band e agli innovatori Nobuo Hara e i suoi Sharps and Flats e il New Herd di Toshiyuki Miyama. Masterizzata al Carvery Studio da Frank Merritt, nominato ai Grammy, quest'ultima raccolta è un degno successore dei tre volumi precedenti che hanno fissato un livello così alto; il doppio CD contiene due tracce bonus non presenti nell'edizione in vinile.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it