Jake & Friends
Negli ultimi due decenni, Jake Shimabukuro ha dimostrato che non esiste uno stile musicale che non sappia suonare. Mentre la versatilità per qualsiasi musicista è impressionante, ciò che è notevole delle abilità di Shimabukuro è il modo in cui esplora il suo vocabolario illimitato - che si tratti di jazz, rock, blues, bluegrass, folk o anche classico - sullo strumento forse più improbabile: l'ukulele. Rispondendo ai richiami della sua fervida immaginazione, il virtuoso di origine hawaiana ha portato l'ukulele a punti precedentemente ritenuti impossibili, e nel processo ha reinventato le applicazioni per questo piccolo strumento a quattro corde, finora sottovalutato, inducendo molti a chiamalo "il Jimi Hendrix dell'ukulele". "Jake & Friends" non è il primo album in cui compaiono ospiti celebri con l'interprete principale, ma in termini di dimensioni e portata, e considerando il gran numero di star leggendarie che hanno gentilmente prestato i loro talenti, può essere paragonato solo agli album di duetti di artisti del calibro di Frank Sinatra e Tony Bennett, ed è una brillante testimonianza di quanto lontano sia arrivato il straordinariamente dotato Shimabukuro. Willie Nelson, Bette Midler, Jimmy Buffett, Kenny Loggins, Michael McDonald, Vince Gill e Amy Grant, Jon Anderson, Ziggy Marley, Moon Taxi, Warren Haynes, Jack Johnson, Jesse Colin Young, Ray Benson & Asleep at the Wheel, Sonny Landreth , Lukas Nelson, Billy Strings sono gli ospiti che partecipano a questo album. Creativamente, "Jake & Friends" è il progetto più ambizioso di Shimabukuro fino ad oggi, e gli oltre due anni che ci sono voluti sono stati un'immensa impresa logistica. Durante i tempi pre-Covid, le tracce sono state registrate a Maui, Honolulu, Los Angeles, Nashville, Austin e in altre città degli Stati Uniti, a seconda degli orari dei tour degli artisti ospiti, e ci sono stati anche alcuni brani registrati in remoto durante il lockdown.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it