Jambú e os míticos sons da Amazônia
La città di Belém, nello stato settentrionale del Pará in Brasile, è stata a lungo una fucina di cultura e innovazione musicale. Avvolta nella meraviglia mistica della foresta amazzonica e affacciata sulla vastità dell'Oceano Atlantico, Belém è alimentata da una cultura diversa, vibrante e ampia come l'Amazzonia stessa. Amerindi, europei, africani - e le innumerevoli combinazioni tra queste persone - mescolavano generi musicali in maniera intensa ed inaspettata: Carimbó, Samba-De-Cacete, Siriá, Bois-Bumbás e bambiá. Sebbene lasciati ai margini della storia, questi suoni esotici e misteriosamente diversi prospererebbero in un loro universo parallelo. Grazie al solito lavoro esaustivo di Analog Africa possiamo riscoprire questi sensazionali ibridi, tra America latina e profonda Africa.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it