James Karales - copertina
James Karales - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
James Karales
Disponibilità immediata
55,00 €
55,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Introduzione di Howard Greenberg. Testo di Vicki Goldberg (James Karales: The Dark and Ligh of Photojournalism). Fotografie in bianco e nero di James Karales

Cm 23x 28. pp. 176. . Nuovo (New). . Prima edizione (First Edition). .

All'inizio della sua carriera, James Karales (1930-2002) realizzò un fotosaggio su Rendville, Ohio, una tappa importante sulla Underground Railroad durante la guerra civile e una delle poche comunità dell'America sul finire degli anni Cinquanta dove neri e bianchi erano integrati. Queste immagini mostrano la sua capacità impressionante di catturare le qualità essenziali di una comunità, ricordano le immagini realizzate per la Farm Security Administration negli anni Trenta e riflettono lo stato d'animo di Karales nel suo personale scontro con le questioni razziali che avrebbero interessato l'America per molti anni a venire. Karales lavorò per Look dal 1960 fino alla fine delle pubblicazioni nel 1971. Tra i tanti incarichi importanti per la rivista, Karales documentò Martin Luther King e le 50 mile, la marcia di cinque giorni a Selma (Alabama) nel 1965.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Introduzione di Howard Greenberg. Testo di Vicki Goldberg (James Karales: The Dark and Ligh of Photojournalism). Fotografie in bianco e nero di James Karales</p> Cm 23x 28. pp. 176. . Nuovo (New). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>All'inizio della sua carriera, <strong>James Karales (1930-2002)</strong> realizzò un fotosaggio su Rendville, Ohio, una tappa importante sulla Underground Railroad durante la guerra civile e una delle poche comunità dell'America sul finire degli anni Cinquanta dove neri e bianchi erano integrati. Queste immagini mostrano la sua capacità impressionante di catturare le qualità essenziali di una comunità, ricordano le immagini realizzate per la Farm Security Administration negli anni Trenta e riflettono lo stato d'animo di Karales nel suo personale scontro con le questioni razziali che avrebbero interessato l'America per molti anni a venire. Karales lavorò per <strong>Look</strong> dal 1960 fino alla fine delle pubblicazioni nel 1971. Tra i tanti incarichi importanti per la rivista, Karales documentò <strong>Martin Luther King</strong> e le <strong>50 mile</strong>, la marcia di cinque giorni a Selma (Alabama) nel 1965.</em></p>

Immagini:

James Karales
James Karales
James Karales
James Karales

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012036536
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it