È un bel libro, scritto bene, di una profondità che non mi sarei aspettata, ma comunque piacevole da leggere. Un libro che fa riflettere su molte cose... Il modo in cui ognuno di noi riesce, o prova, ad affrontare i problemi/i propri mostri, più o meno fantasioso... E i sogni che ognuno ha dentro e a quanto tempo si ha in realtà per realizzarli... Il finale di sicuro sorprende: anche se forse ce lo si può immaginare ad un certo punto della lettura, o almeno io l'ho immaginato, in realtà non ce lo si aspetta. Per questo avevo preferito "puntare" su un finale diverso, più scontato, che per fortuna poi non si è avverato, regalandomi ancora qualche attimo di suspense. La mia unica critica riguarda i dialoghi dei bambini, che ho trovato un po' troppo da adulti per dei bambini di 10 anni e un po' fuori dall'ordinario. Non di certo dei dialoghi che si sentono nella vita di tutti i giorni. Forse è voluto, forse no, per quanto mi riguarda ha rallentato la lettura, ma nel complesso il libro non ne ha certo risentito.
Jamie e il suo mostro
Jamie è una bambina molto particolare. La sua giovane vita si svolge come quella di tutte le bambine della sua età. Finché, un giorno, un viaggio meraviglioso la porterà a ritrovarsi esattamente dove avrebbe dovuto essere, rivelandole (o celandole) i piccoli segreti della sua giovane esistenza. Jamie e il suo Mostro è un romanzo breve di carattere filosofico e sentimentale, che si legge d’un fiato, lasciando un piacevole sapore di speranza e consapevolezza. Marina Multari nasce a Bressanone il 29 gennaio del 1994. Terza di quattro figli, gemella di un maschio, nasce da genitori calabresi. Si avvicina alla scrittura come cantante in un duo, per poi sperimentare la poesia, che la porterà a pubblicare alcune delle sue opere e la narrativa, dalla quale nasce questo breve romanzo. Amante della storia e della filosofia, oltre che della musica e della scrittura, è studentessa di lingue e culture per l’editoria all’Università degli Studi di Verona, dal 2013.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows