Jane Eyre. Ediz. integrale. Con Segnalibro - Charlotte Brontë - copertina
Jane Eyre. Ediz. integrale. Con Segnalibro - Charlotte Brontë - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 35 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Jane Eyre. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Capolavoro della scrittrice inglese Charlotte Brontë, pubblicato per la prima volta nel 1847, il romanzo Jane Eyre fu accolto subito con successo e resta ancora oggi un libro molto attuale e molto amato. La sottile analisi psicologica dei personaggi, le descrizioni vivaci e realistiche e le caratteristiche della protagonista, a cui l'autrice trasmise la sua forza, il suo coraggio e la sua ambizione, ne fanno una delle pietre miliari della letteratura inglese, e non solo. In particolare Jane Eyre è una delle più belle figure femminili della letteratura dell'Ottocento: un'eroina fuori dal comune, che combatte contro le falsità e le ipocrisie, capace di scegliere senza farsi condizionare dalle convenzioni sociali e senza mai scendere a compromessi. Una donna intelligente, libera e indipendente, che fin da bambina ha imparato ad affrontare ogni tipo di avversità e ha superato gli ostacoli grazie alla sua forza d'animo e alla sua determinazione. Dalle vessazioni dei cugini e dell'arcigna zia a cui viene affidata da bambina, essendo rimasta orfana, alla severissima disciplina dell'istituto che la ospita in seguito e dove è costretta a lavorare duramente in condizioni malsane, fino alla sventura di innamorarsi di Mister Rochester, un uomo già sposato: la vita di Jane è colma di sacrifici e privazioni. Ma la sua rettitudine e il suo coraggio saranno premiati e alla fine Jane riuscirà a realizzare i suoi sogni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria La Cometa
Libreria La Cometa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 voll., 512 p.
9788883371479

Valutazioni e recensioni

  • La bellezza dei grandi classici è quella di riuscire a comunicare emozioni e sensazioni che spazzano via le barriere del tempo. La storia diventa sempre più avvincente man mano che ci si addentra nella trama, riuscendo a tenerti incollato sul libro. A mio parere la grandezza dell'autrice sta nel riuscire a farti entrare nella testa della protagonista: le sue scelte, le sue decisioni, le sue azioni a volte possono risultare di difficile comprensione, nonostante questo non possono non essere condivise: più lo leggi, più provi empatia verso Jane; lei segue sempre la sua morale ed i suoi princìpi, non si fa condizionare né trascinare dal mondo esterno; basterebbe anche solo questa caratteristica a renderlo un libro 'obbligato', da leggere, soprattutto dai ragazzi di oggi. Come piccola nota personale posso aggiungere che sono estremamente felice di aver trovato la mia Jane Eyre nella vita reale, ed auguro lo stesso ad ogni uomo/ragazzo!

  • Un romanzo introspettivo,dove l'autrice ci rende partecipe dei sentimenti e le emozioni della protagonista, Jane Eyre,una giovane donna che vive la sua vita spinta dalle emozioni. Ho avuto l'impressione di essere in prima persona convolta nella vicenda di Jane,anche perchè credo rispecchi i sentimenti che si provano in determinate situazioni,le difficoltà che la vita ci chiede di affrontare e il dubbio di come farlo,ma lei ha saputo trovare dentro di sé una forza che le permetteva di agire per il bene,anche sé ciò andava contro i suoi sentimenti. Un romanzo illuminante,dovrebbe essere letto da tutti,soprattuto dai giovani.

  • Irene Giambarresi

    Questo testo mi ha emozionato. Può essere considerato un romanzo di formazione, dato che racconta le vicende della protagonista partendo dalla sua infanzia e arrivando fino all'età adulta. Jane Eyre è un personaggio intraprendente, coraggioso e caratterizzato dalla forza tipica delle persone sensibii. Durante la lettura del libro si rimane stupiti dalla sua capacità introspettiva. Charlotte Bronte ci regala così un personaggio in grado di provare grandi sentimenti e di rimanere comunque fedele a se stesso. Consiglio quindi a tutti di provarlo perchè nonostante il numero di pagine sia consistente, ne vale davvero la pena.

Conosci l'autore

Foto di Charlotte Brontë

Charlotte Brontë

1816, Thornton, Yorkshire

Scrittrice inglese. Figlia di un ecclesiastico irlandese, nel 1820 si stabilì con la famiglia a Haworth, nella regione delle brughiere. Fin dall’infanzia Charlotte, lasciata sovente a se stessa, insieme con le sorelle Emily e Anne e al fratello Branwell, creò con loro un mondo immaginario, sul quale i ragazzi costruirono complicati cicli di storie infantili. Studiò in modo irregolare presso due collegi, nel secondo dei quali tornò poi come insegnante dal 1835 al 1838. Dopo aver lavorato per un breve periodo come istitutrice, si recò a Bruxelles e qui, nel 1843, insegnò in una scuola. Tornata a Haworth, nel 1854 sposò il coadiutore del padre, A.B. Nicholls, e cominciò a scrivere romanzi: il primo, Il professore (The professor), fu...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it