Janus (Red Vinyl)
Gli Aunt Mary erano un gruppo prog rock formatosi a Fredrikstad, Østfold, in Norvegia, all'inizio degli anni Settanta. Firmano un contratto con la Polydor in Danimarca per pubblicare Aunt Mary nel 1970. Il gruppo si orientò gradualmente verso il rock progressivo con i dischi Loaded nel 1972 e Janus nel 73. Nella primavera del 1973, durante la preparazione del terzo album, Svein e Bjørn decisero di portare la loro musica ancora più avanti e passarono mesi insieme a scrivere quello che volevano fosse l'album internazionale del gruppo. La musica era più orientata al prog rispetto al suo predecessore. I fan e i critici lo paragoneranno in seguito ai Pink Floyd, ai King Crimson o addirittura a una versione psichedelica dei Beatles!Nel giugno 1973, la band entrò in studio. Ma i suoi membri erano così stanchi della vita on the road che decisero di incidere l'album, fare il tour di lancio e poi sciogliersi. Sapendo che questo album era "il loro canto del cigno", fecero del loro meglio per farlo brillare. La band ha trascorso così tanto tempo a registrare che il produttore, Svein Robert Ludviksen, ha quasi perso il lavoro. Ma l'album risultò essere quello che la band considerava "il migliore della propria carriera".
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it