Jazz Immortal. The Complete Sessions (feat. Zoot Sims)
La tragica morte del grande Clifford Brown in un incidente d'auto all'età di 25 anni, il 26 giugno 1956, pose fine a una delle carriere più promettenti della storia del jazz. Da quel momento in poi tutte le sessioni rimanenti registrate da Clifford iniziarono ad essere pubblicate in diversi LP. L’album postumo “Jazz Immortal” (Pacific Jazz Records PJ-3), riunisce le uniche sessioni del leggendario trombettista con il sassofonista Zoot Sims. Completano la formazione altri grandi musicisti della West Coast: il pianista Russ Freeman, il contrabbassista Carson Smith e il batterista Shelly Manne. Tutti i brani tratti da quelle sessioni sono stati aggiunti come bonus così come una sessione del 1953 che vede Brown con Lou Donaldson.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it