Jazz Immortal - Vinile LP di Clifford Brown
Jazz Immortal - Vinile LP di Clifford Brown
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Jazz Immortal
Attualmente non disponibile
20,90 €
20,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Registrato a Los Angeles il 12 agosto 1954, “Jazz Immortal” rappresenta l'unica collaborazione tra il leggendario trombettista Clifford Brown e il sassofonista Zoot Sims. Completano la formazione altri grandi musicisti della West Coast: il pianista Russ Freeman, il contrabbassista Carson Smith e il batterista Shelly Manne. L’album contiene due composizioni di Clifford Brown che diventeranno standard: “Joy Spring” e “Daahoud”.

Dettagli

1 febbraio 2019
8436544171111

Conosci l'autore

Foto di Clifford Brown

Clifford Brown

1930, Wilmington, Delaware

Trombettista statunitense di jazz. Sviluppò i risultati del bop (specie di Fats Navarro) nei nuovi modi dello hard-bop, imponendosi come il più importante trombettista dell'epoca. Suonò soprattutto nel quintetto che co-dirigeva con Max Roach.

Brani

Disco 1

1 Tiny Capers
2 Gone With The Wind
3 Finders Keepers
4 Blueberry Hill
5 Gone With The Wind
6 Joy Spring
7 Bones For Jones
8 Bones For Zoot
9 Dahoud
10 Tiny CAPERS
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it