Jazz. West And Intro Sessions
Dopo la vittoria nel ’54 del Festival of Inter-collegiate Jazz, il vibrafonista Julius Wechter e il sassofonista Cy Colley formarono un quartetto per esibirsi nei club di Los Angeles. Herb Kimmel li sentì e nel ’56 li fece registrare per la sua etichetta, la Jazz:West. Nacque così l’album “Linear Sketches”. Dopo il ritiro di Kimmel, Don Clark continuò il suo lavoro con Intro Records, la linea jazz di Aladdin Records. Qui produsse il secondo album di Wechter, rimasto inedito per la chiusura di Intro. Nel disco compariva il chitarrista esordiente Dennis Budimir, che ebbe in seguito una carriera di tutto rispetto con Harry James, Chico Hamilton, Bobby Troup e Bud Shank. Nel ’58 Wechter sostituì Arthur Lyman nel gruppo di Martin Denny, componendo e suonando vibrafono, marimba e percussioni. La registrazione della marimba per l’album “The Lonely Bull” di Herb Alpert, nel ’62, portò poi Wechter a unirsi ai suoi Tijuana Brass e infine a creare la Baja Marimba Band.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it