Jazzpana Live
“Musica per le persone con orecchie e menti aperte. Lontano da uno stile predefinito. Senza la paura di mescolare generi”. Nel 1992, questo è stato lo slogan che ha segnato l’esordio dell’etichetta ACT, oggi protagonista del jazz internazionale. La prima registrazione dell’etichetta, “Jazzpana”, aveva le potenzialità per diventare pietra miliare e sinonimo della filosofia ACT, ed è stato candidata due volte al Grammy. “Jazzpana” riuniva le stelle del Nuevo Flamenco spagnolo con grandi nomi del jazz americano come Michael Brecker, Peter Erskine e Al Di Meola, accompagnati dalla WDR Big Band. Gli arrangiamenti erano frutto del genio di Vince Mendoza che, anche sebbene poco conosciuto all’epoca, è considerato oggiuno dei più versatili e prolifici compositori, arrangiatori e direttori d’orchestra jazz contemporanei. Ora, a più di due decenni dal progetto originale, la ACT presenta “Jazzpana Live”. Questo ultimo capitolo della storia di Jazzpana è stato registrato dal vivo presso la Berlino Philharmonie Kammermusiksaal e il WDR 3 Jazzfest a Dortmund. Per questo concerto, ancora una volta, Jazz e Flamenco vengono uniti dal chitarrista spagnolo Gerardo Núñez, considerato l’erede del grande Paco de Lucía, e dallo svedese virtuoso della chitarra Ulf Wakenius, tuttavia questa volta un terzo elemento, Cuba, si aggiunge grazie al pianista cubano Ramón Valle.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it