Jean-Luc Marion. Fenomenologia della donazione
Da alcuni anni l’opera di Jean-Luc Marion gode anche in Italia di una crescente attenzione, testimoniata dalla pubblicazione di monografie a lui dedicate e dalla traduzione dei suoi testi. Questa pubblicazione nasce dal confronto di alcuni filosofi e teologi italiani con l’autore francese, confronto avvenuto in occasione di un seminario organizzato su e con Marion. Ne è scaturito uno scambio incentrato su alcuni momenti e motivi del pensiero marioniano, quali l’interpretazione della storia della filosofia, della fenomenologia e della Gegebenheit husserliane, dell’opera di Agostino e, infine, della collocazione di questo pensiero “tra” filosofia e teologia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it