Jekyll & Hyde - Lorenzo Mattotti,Jerry Kramsky - copertina
Jekyll & Hyde - Lorenzo Mattotti,Jerry Kramsky - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Jekyll & Hyde
Disponibilità immediata
28,80 €
28,80 €
Disp. immediata

Descrizione


L'orgoglioso, rispettabile Dr. Henry Jekyll conduce ricerche scientifiche sulla dualità dell'anima. E' convinto che l'uomo "non è veramente uno, ma veramente due". Mette a punto un siero capace di dividere l'anima in due personalità opposte e lo prova su se stesso dando vita, tra sofferenze terribili, all'abominevole Mr. Edward Hyde. Impotente davanti ai crimini gioiosamente commessi dall'alter ego, riuscirà Jekyll, sempre più tormentato, a riprendere il controllo sul proprio destino o dovrà seguire l'oscuro cammino dell'altro? Sceneggiato da Jerry Kramsky e disegnato da Lorenzo Mattotti, un fumetto liberamente tratto dal celebre romanzo di Robert Louis Stevenson.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Einaudi (Tascabili stile libero.); 2002; 9788806160074; Copertina flessibile con risvolti ; 31 x 24 cm; pp. 64; Volume illustrato a col.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; L'orgoglioso, rispettabile Dr. Henry Jekyll conduce ricerche scientifiche sulla dualità dell'anima. E' convinto che l'uomo "non è veramente uno, ma veramente due". Mette a punto un siero capace di dividere l'anima in due personalità opposte e lo prova su se stesso dando vita, tra sofferenze terribili, all'abominevole Mr. Edward Hyde. Impotente davanti ai crimini gioiosamente commessi dall'alter ego, riuscirà Jekyll, sempre più tormentato, a riprendere il controllo sul proprio destino o dovrà seguire l'oscuro cammino dell'altro? Sceneggiato da Jerry Kramsky e disegnato da Lorenzo Mattotti, un fumetto liberamente tratto dal celebre romanzo di Robert Louis Stevenson. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Immagini:

Jekyll & Hyde

Dettagli

29 gennaio 2002
64 p., ill.
9788806160074

Conosci l'autore

Foto di Lorenzo Mattotti

Lorenzo Mattotti

Lorenzo Mattotti vive e lavora a Parigi. Pubblica i suoi primi fumetti alla fine degli anni ’70 e all’inizio degli anni ’80 fonda il collettivo Valvoline. Nel 1984 realizza Fuochi, che viene accolto come un evento nel mondo del fumetto e si aggiudica importanti premi internazionali. Da Incidenti a Stigmate, passando per Signor Spartaco, Doctor Nefasto, L’uomo alla finestra, fino alle recenti pubblicazioni per logosedizioni, Oltremai e Ghirlanda, il suo lavoro evolve nel segno costante di una grande coerenza e al contempo dell’eclettismo di un artista che sceglie di esplorare continuamente nuovi territori. Oggi i suoi libri sono tradotti in tutto il mondo, mentre i suoi disegni appaiono su riviste e quotidiani quali «The New Yorker», «Le Monde»,...

Foto di Jerry Kramsky

Jerry Kramsky

1963, Voghera

Fabrizio Ostani, alias Jerry Kramsky, è nato a Voghera, vicino al grande fiume Po, il 16 febbraio del 1953.Dopo aver conseguito la maturità scientifica ha continuato gli studi senza una meta precisa. Ha svolto lavori diversi per lui non troppo interessanti ma che gli hanno lasciato tempo da dedicare alle sue attività preferite, fra cui raccontare storie scrivendo e disegnando.Dagli albori, ha lavorato come sceneggiatore insieme a Lorenzo Mattotti, all’inizio senza pubblicare nulla. Con Mattotti, Igort, Brolli, Carpintieri e Jori ha fondato il gruppo sperimentale Valvoline, pubblicando per qualche tempo un inserto autogestito su Linus.Sempre insieme all’amico Mattotti ha pubblicato libri a fumetti in Italia e in altri Paesi, europei e non, che gli sono valsi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail