Il terzo volume della saga di apre con non pochi problemi. Ross e Demelza sono distrutti dal dolore per la perdita della piccola Julia e come se non bastasse Ross viene messo sotto processo con l’accusa di aver istigato il saccheggio delle due navi naufragate alla fine del secondo volume. I rapporti già difficili con George Warleggan e con Francis rischiano di compromettere gli affari e il matrimonio con Demelza, già molto critico. L’ombra di Elizabeth è ancora grande e provoca non poche paure. Nel frattempo il cuore del Dott Enys torna a battere per una cinica ma intelligente fanciulla. Molte sono le tempeste da affrontare, ma i nostri amati protagonisti sono ormai diventati degli abili marinai pronti a salpare ancora una volta in nuove avventure.
Jeremy Poldark. La saga di Poldark. Vol. 3
Cornovaglia, 1790-1791. Il terzo volume della saga di Poldark si apre su uno dei momenti più cupi della vita di Ross e Demelza, distrutti dal lutto per la morte della figlia Julia.
È in questa lugubre congiuntura che Ross viene messo sotto processo, con l’accusa di avere istigato il saccheggio di due navi naufragate, reato per il quale è prevista l’impiccagione. In un clima avvelenato da inimicizie e vecchi rancori, su cui grava la paura che lo spirito sovversivo della Rivoluzione francese possa dilagare anche nel resto d’Europa, il suo caso è delicato e controverso. E il nemico di sempre, George Warleggan, non esita a tramare perché si giunga a una condanna. Intanto, anche il matrimonio con Demelza attraversa un periodo molto critico: i rapporti si sono infatti raffreddati, minati da incertezze e incomprensioni, tanto più che all’orizzonte di Ross ricompare Elizabeth, mai dimenticata e ora più civettuola che mai. Quando la moglie gli rivela di essere di nuovo incinta, nell’animo di Ross si combattono sentimenti contrastanti: il bambino in arrivo offrirà alla coppia l’occasione per riavvicinarsi o li renderà ancora più distanti? E la nascita di Jeremy, che coincide con la decisione di riaprire una delle miniere di rame, quale fase inaugurerà nella vita di Ross? Tra amore e lotte sociali, una nuova appassionante avventura dell’eroe gentiluomo che ha conquistato generazioni di lettori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luana82 20 marzo 2022Tra tempeste e amori
-
carmen FRANCA 04 aprile 2018
E siamo arrivati al terzo volume. Ho interrotto la lettura di un altro libro per leggere questo che aspettavo da mesi. Devo dire che non ha deluso le mie aspettative, perché le vicende si susseguono con un ritmo rapido, ma non povero di particolari e il racconto scorre grazie ad una prosa fluida e gradevole. La saga dei Poldark è composta come sappiamo noi amanti di questa serie, da ben 12 volumi e io che ho già 65 anni, desidererei che ne venissero pubblicati almeno 3 all’anno, quindi attendo con ansia il quarto volume (Warleggan). Devo ringraziare la casa editrice non solo, perché sta pubblicando ciò che aspettavo da anni (dopo aver visto nel 1975 lo sceneggiato trasmesso dalla Rai), ma anche per la bellezza delle copertine e per i caratteri di stampa che rendono i volumi agevolmente fruibili.
-
on il cuore ancora in subbuglio per la morte di Julia, sulle spalle di Ross pesa, come una spada di Damocle, l’accusa di aver favorito il saccheggio della nave naufragata dei Warleggan, l’omicidio del capitano e chissà cos’altro. I Warleggan, essendo proprietari della nave, condurranno i giochi: cercheranno in tutti i modi di incastrare Ross, attraverso finti testimoni al processo. Riusciranno a sbarazzarsi del loro più grande nemico? Un testimone in particolare, vecchia conoscenza di casa Poldark, farà da ago della bilancia. Ho ritrovato lo stile di Graham che avevo apprezzato nei precedenti capitoli: descrizioni dettagliate sono sapientemente alternate ad una narrazione scorrevole, anche se Graham, in questo capitolo, non sempre ha saputo tenere alta l’attenzione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it