Jimmy l'americano - Roberto Todisco - copertina
Jimmy l'americano - Roberto Todisco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Jimmy l'americano
Disponibilità immediata
16,62 €
16,62 €
Disp. immediata

Descrizione


Finalista al POP, Premio Opera Prima 2018.

Un amore che sovverte ogni regola e arriva a sfidare le imposizioni della dittatura fascista, una passione alimentata dai sogni fatti al buio di una sala cinematografica, che si trasforma in una costante lotta per la conquista della libertà. Ne sono protagonisti Giacomo, un giovane medico con l'inclinazione a mettersi nei guai, chiamato Jimmy l'Americano perché sogna il grande paese oltreoceano da quando era bambino, Teresa, con la sua aria malinconica e una bellezza inafferrabile, e suo marito Italo, giornalista ebreo segnato dall'esperienza della guerra in Etiopia. Questa è la storia del loro segreto, visionario progetto d'amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

23 novembre 2017
249 p., Brossura
9788869934506

Valutazioni e recensioni

  • E’ una delle pagine più nere dei libri di storia, ma grazie a Jimmy, nella nostra mente resteranno le partite a tennis, i film visti al buio di un cinema clandestino, gli occhi della Divina e le parole del Chaplin dittatore, ma soprattutto resterà un amore talmente immenso da rendere insignificante anche la morte. “Perché non è possibile fissare per sempre il momento nel quale siamo stati più vicini ad essere pienamente vivi, come loro?”

Conosci l'autore

Foto di Roberto Todisco

Roberto Todisco

E’ nato a Napoli nel 1982. Laureato in Lettere Moderne, ha svolto attività di giornalista aerospaziale e attualmente lavora nel campo della comunicazione digitale. È molto attivo nella divulgazione di tematiche ambientali e sociali ed è fra gli animatori della rivista web Le Storie di Altro. È autore di diverse poesie e racconti. Questo è il suo primo romanzo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it