L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Per la prima volta in edizione cartonata, una delle opere fondamentali del fumetto contemporaneo. Un vero e proprio oggetto d'arte, con il design originale concepito dall'autore, dove la sovraccoperta è un omaggio alle pagine dedicate ai comics nei quotidiani di inizio secolo: un foglio enigmatico e decorato, che una volta dispiegato svela un mondo di invenzioni grafiche e narrative.
Una nuova edizione che è il giusto riconoscimento a uno dei libri più premiati e amati di sempre, definito «una pietra miliare» da Art Spiegelman e "il più bello e il più profondo tra i nuovi graphic novel» dal New York Times. Jimmy Corrigan è la storia di un uomo qualunque paralizzato dalla paura di non piacere agli altri, a disagio persino con se stesso. Ambientato a Chicago lungo l'arco di tre generazioni, il racconto inizia con Jimmy che riceve una lettera dal padre, scomparso quando era ancora bambino, in cui lo sconosciuto gli propone un incontro per la festa del Ringraziamento. Quello che segue è un universo fatto di «3072 disegni e 47.339 parole», dove il tempo è suddiviso come nelle battute di una partitura musicale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente arriva in Italia un'opera imprescindibile nel panorama fumettistico internazionale. E' difficile inquadrare un capolavoro di tale fattura, data la complessità della storia che si sviluppa su molteplici piani e scivola lungo una narrazione fatalista, che porta progressivamente il lettore ad immedesimarsi nel protagonista, solitario nell'affrontare avventure/disavventure, attanagliato da una malinconia cosmica molto leopardiana, ma anche da una consapevolezza esistenziale molto feuerbachiana, che attraverso l'uso continuato, ma piacevole del flash-back, ripercorrerà la propria vita e quella della sua famiglia, come fosse un grande affresco generazionale. Ci ho visto la stratificazione storica e l'amore per il racconto del miglior S. Leone (C'era una volta in America), ma anche la rievocazione di ampio respiro, dell'appartenenza alla propria terra e la dilatazione temporale degli avvenimenti, alla J. Ford (Sentieri selvaggi). Dal punto di vista grafico, è una vera e propria festa per gli occhi: con una sensibilità ormai estinta, l'autore manifesta il proprio amore per l'illustrazione e la tipografia di inizio secolo, coniugandola ad una sinteticità del tratto e ad un virtuosismo cromatico assolutamente moderno.
Chris Ware è un fumettista fatto e finito, di quelli che si servono innanzitutto delle immagini per raccontare e la sanno fare con estrema eleganza. Tavole che appaiono semplici ma che racchiudono significati a volte complessi. Il suo è uno sguardo profondo nell'animo del protagonista e del suo disagio nel trovare un ruolo nella società.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore