Jiri Orten Selected Poems - Jiri Orten - cover
Jiri Orten Selected Poems - Jiri Orten - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Jiri Orten Selected Poems
Disponibilità in 2 settimane
32,40 €
32,40 €
Disponibilità in 2 settimane

Dettagli

108 p.
Testo in English
216 x 140 mm
288 gr.
9781845492885

Conosci l'autore

Foto di Jiri Orten

Jiri Orten

(Kutna Hora 1919 - Praga 1941) poeta ceco. L’isolamento impostogli dalla sua condizione di ebreo nei primi anni dell’occupazione nazista acuì drammaticamente il senso di solitudine, l’autocoscienza della propria estraneità al mondo che pervadono la sua lirica: Crestomazia primavera (1939, nt), Viaggio verso il gelo (1940, nt), Il pianto di Geremia (1941, nt), Malerba (1941, nt) e le raccolte postume Disvio (nt) ed Elegia (nt). Con una dizione purissima, melodiosa e struggente, O. consegnava a sé stesso, prima che ai lettori, il diario della sua agonia, dei suoi presentimenti di morte, solo a tratti illuminato da vivide accensioni erotiche e da soprassalti di tenerezza per le cose più umili. Destinato al lager, O. morì il giorno del suo ventiduesimo compleanno, sotto le ruote di un’autoambulanza...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it