Johann Strauss Edition vol.23
Fortuna-Polka, Wiener Kreuzer-Polka, Österreichischer Nationalgarde-Marsch, Aeaciden Walzer, Marsch der Studenten-Legion, Amphion-Klänge, Radetzky-Marsch e altriQuesto disco costituisce il penultimo volume della Johann Strauss I Edition, un progetto discografico che – insieme a quelli dedicati al più famoso Johann II e a suo fratello minore Josef – costituisce un punto di riferimento imprescindibile per chi non considera queste splendide opere semplice musica da intrattenimento, ma lo specchio di un’epoca felice che si apprestava a conoscere guerre sanguinose che avrebbero cambiato per sempre il volto dell’Europa. Accanto a una serie di valzer intrisi di una irresistibile vena melodica, il programma di questo disco presenta alcune delle marce che il capostipite della famiglia Strauss scrisse per l’esercito asburgico, tra cui la famosissima Marcia di Radetzky che chiude tutti i Concerti di Capodanno di Vienna. Ancora una volta la Slovak Sinfonietta Žilina diretta da Christian Pollack ci regala un’ora di musica bellissima eseguita con impareggiabile autorevolezza.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it