John Belushi - Bob Woodward - copertina
John Belushi - Bob Woodward - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
John Belushi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
42,00 €
42,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Trentatre anni senza uscire mai di scena: breve la vita di John Belushi, comico e bluesman, un corpo che faceva ridere e un'anima che avrebbe voluto fermarsi a piangere. Vorace di vita, anarchico e impudente, sensibile e crudele, è stato un talento naturale scoperto dal cabaret, lanciato dalla rivoluzione televisiva del Saturdav Night Live e, infine, consacrato dal cinema. La comicità demenziale nasce con il Bluto di Animal House, il suo cuore di musicista nero martella nell'irriverente Jake di The Blues Brothers. Lontano dal set Belushi era come Bluto e Jake ma gli bastava marcare un sopracciglio per sfoderare quello sguardo a cui tutto si perdona. Finché una vita trascorsa spingendo al massimo per raggiungere il successo - e poi sfuggire alla sua maledizione - lo ha messo all'angolo: droga, albe salutate nei locali, denaro, progetti e rapporti umani bruciati. In questa biografia, già pubblicata nel 1984 e arricchita dalla filmografia dell'attore americano, Bob Woodward ricostruisce le ultime settimane di vita di Belushi ma ne racconta anche le origini, i segreti, i rapporti con il fratello Jimmy, l'amico e collega Dan Aykroyd, la moglie Judy. Sullo sfondo, la Hollywood degli anni Settanta, giungla di produttori, agenti e artisti, in cui i dollari avevano la patina bianca della cocaina. Belushi era un clown geniale che, per vendicare il pubblico, distruggeva il mondo e le sue regole. Finì per distruggere se stesso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Sbinario nove e 3/4
Sbinario nove e 3/4 Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

v

Dettagli

2006
VIII-502 p., Brossura
9788876849466

Conosci l'autore

Foto di Bob Woodward

Bob Woodward

1943, Geneva, Illinois

Bob Woodward, giornalista ed editor americano, nel 1973 ha vinto il premio Pulitzer insieme a Carl Bernstein per l'inchiesta sullo scandalo Watergate, pubblicata sulle pagine del "Washington Post" e poi divenuta un libro e un film di grande successo (Tutti gli uomini del presidente, 1976, regia di Alan J. Pakula, con Robert Redford e Dustin Hoffman). Ha in seguito continuato a lavorare per il "Post" e nel 2002 si è aggiudicato un altro premio Pulitzer per la copertura mediatica garantita a seguito all'attacco alle Torri Gemelle. Ha inoltre pubblicato diversi titoli di attualità, occupandosi di politica e società americana. Tra i più recenti ricordiamo Paura. Trump alla Casa Bianca (2018), Pericolo (2022), War. Al centro dei conflitti, al cuore del...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it