John Cage, leggendario musicista americano contemporaneo, viene ricordato in questo volume dall'artista portoghese Emanuel Dimas de Melo Pimenta che con lui intrattenne una lunga amicizia testimoniata dall'inedita corrispondenza qui pubblicata. I due musicisti si conobbero per la prima volta nel 1984 quando entrambi iniziarono a collaborare con il noto coreografo Merce Cunningham e da allora nacque tra loro un profondo e duraturo rapporto personale e professionale. I volume è costituito dai vivi ricordi di quegli anni, supportati dalle numerose lettere che i due si scambiarono dal 1985 sino al 1992, anno della morte di Cage. Si scopre così il volto ancora nascosto di un compositore che, più di ogni altro, ha contribuito a deviare il corso e il destino della tradizione musicale occidentale.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it