Venditore:
Informazioni:
Collana ''Connessioni'' - Brossura editoriale di 96 pagine con tavole illustrate a colori fuori testo. Copia in condizioni di nuovo -- L'opera di John Hejduk (1929-2000) è stata associata a un'esperienza fondamentale come quella dei Five Architects, che ha lasciato un'impronta duratura nella cultura architettonica contemporanea, ma è anche collegata a una serie di esiti originali che hanno cercato di tenere insieme la complessità formale e significativa dell'opera e l'evoluzione della città contemporanea. Esempio ''profetico'' di questa linea di ricerca è il progetto di John Hejduk per l'area di San Giobbe a Venezia del 1978: l'approccio ''ingenuo'' a una ricchissima dimensione simbolica come quella veneziana riesce nell'impresa di trasfigurare la città lagunare, con i suoi colori e i suoi ritmi, con il suo fascino e il suo mistero, all'interno dei meccanismi di costruzione della forma architettonica. In questa ottica, la composizione e il progetto diventano il nucleo di una possibile rifondazione teorica e metodologica dell'architettura in quanto istituzione e della forma architettonica in quanto sintesi del vivere urbano. L'obiettivo finale è quello di ridefinire il sapere teorico disciplinare, ma anche di riposizionare il “fare progettuale” al centro dell'architettura..
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it