Vivendo cantando è un libro che racchiude due opere di John Lennon scritte nel 1964 e nel 1965 (In His Own Write e A Spaniard in the Works). In questi libri ci sono molti lennonsense che lo rendono, almeno in italiano, incomprensibile (immagino il povero traduttore italiano a storpiare le parole, a scrivere poesie e racconti senza senso e sbagliare volutamente la grammatica). Poesie, mini racconti e illustrazioni dello stesso Lennon hanno reso In His Own Write molto apprezzato in Inghilterra, tanto da comparare l'ex componente dei Beatles con autori come Lewis Carroll e James Joyce (soprattutto per Finnegans Wake): meno fortunato il secondo libro, ma entrambi mi sono risultati incomprensibili (mi aspettavo qualcosa di meglio da questa lettura). La mia passione per Lennon è scoppiata a inizio 2022 e sto recuperando, oltre alla musica, molti libri scritti su di lui e questo mi interessava soprattutto per le poesie (poche e inutilizzabile per le mie rubriche sulle mei pagine FB) che non mi hanno lasciato nulla. Sono scontento dell'acquisto? Assolutamente no, perché l'ho desiderato e comprato, usato, (cosa che non faccio mai) e questo fa capire come la mia passione per l'argomento non è una cosa momentanea.
John Lennon. Vivendo cantando. Racconti & lennonsense
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I_Libro_Compulsivi 05 giugno 2023Grande successo in patria, ma qui chi ci capisce qualcosa?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it