John Prine (Live)
John Prine Live è stato registrato principalmente durante un periodo di tre giorni al The Coach House di San Juan Capistrano, in California. È stato pubblicato su Oh Boy Records, l'etichetta indipendente di Prine. Come spiegò a David Fricke nel 1993, Oh Boy aveva bisogno di un prodotto: "Non avevamo un altro artista da far uscire. L'idea era di avere me e la mia chitarra, raccontare storie e fare canzoni - e farmi guadagnare un po 'di tempo finché potessi torna in studio. " La versione di "Angel From Montgomery" è stata registrata in un concerto commemorativo di Steve Goodman (morto di leucemia nel 1984) tenutosi a Chicago nel gennaio 1985 e pubblicato più tardi nello stesso anno come Tribute To Steve Goodman. Prine è affiancato da Bonnie Raitt (che ha registrato "Angel From Montgomery" nel suo album Streetlights del 1974) e dal chitarrista David Bromberg. La versione di "Souvenirs" è tratta da una performance degli anni '70 di Prine e Goodman dal programma televisivo Austin City Limits. Prine ha dedicato l'album a sua madre, Verna Prine.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it