John Riddy. Photographs - copertina
John Riddy. Photographs - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
John Riddy. Photographs
Disponibilità immediata
75,00 €
75,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Un testo di Michael Fried. Conversazione dell'artista con James Welling. A cura di Liz Jobey. 125 fotografie a colori e in bianco e nero di John Riddy

4to (32x29 cm). pp. 252. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .

This book presents all of Riddy's major series and, like a volume of collected poems, each image is distinct and of itself yet linked to its counterparts by technical skill and a finely tuned sensibility. The sequence of images builds progressively towards a final series of magisterial works that reveals Riddy's subtle use of color, light and darkness to express his complex comprehension of the world.
Riddy has created collective studies of urban architecture and rural landscapes in countries as disparate as Japan, Italy, South Africa and the United States, in every case exploiting the capacity for still images to render the everyday both factual and transcendent 

Questo libro presenta tutte le serie principali di Riddy e, come una raccolta di poesie, ogni immagine è distinta e a sé stante, ma collegata alle sue controparti da un'abilità tecnica e da una fine sensibilità. La sequenza di immagini costruisce progressivamente una serie finale di opere magistrali che rivela l'uso sottile del colore, della luce e dell'oscurità di Riddy per esprimere la sua complessa comprensione del mondo.
Riddy ha creato studi di architettura urbana e paesaggi rurali in paesi così disparati come il Giappone, l'Italia, il Sudafrica e gli Stati Uniti, in ogni caso sfruttando la capacità delle immagini fisse di rendere il quotidiano sia fattuale che trascendente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Un testo di Michael Fried. Conversazione dell'artista con James Welling. A cura di Liz Jobey. 125 fotografie a colori e in bianco e nero di John Riddy</p> Cm 32x29. pp. 252. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Questo libro presenta tutte le serie principali di Riddy e, come una raccolta di poesie, ogni immagine è distinta e a sé stante, ma collegata alle sue controparti da un'abilità tecnica e da una fine sensibilità. La sequenza di immagini costruisce progressivamente una serie finale di opere magistrali che rivela l'uso sottile del colore, della luce e dell'oscurità di Riddy per esprimere la sua complessa comprensione del mondo.<br />Riddy ha creato studi di architettura urbana e paesaggi rurali in paesi così disparati come il Giappone, l'Italia, il Sudafrica e gli Stati Uniti, in ogni caso sfruttando la capacità delle immagini fisse di rendere il quotidiano sia fattuale che trascendente.<br /></em></p> <p><em><strong>John Riddy</strong> è nato nel 1959 a Northampton e ha studiato pittura alla Chelsea School of Art tra il 1980 e il 1984. Nel 1993 è entrato a far parte della Frith Street Gallery di Londra e nel 1998 ha ottenuto la borsa di studio Rome Scholarship e la Sargent Fellowship per studiare alla British School di Roma. Le opere di Riddy sono state esposte in numerose mostre e fanno parte di importanti collezioni private e pubbliche, tra cui lo Stedelijk Museum di Amsterdam, la Tate Gallery e il Victoria and Albert Museum di Londra, il De Pont Museum di Tilburg e l'Art Institute di Chicago.</em></p>

Immagini:

John Riddy. Photographs
John Riddy. Photographs

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012281370
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it