L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Mi stavate aspettando?
Torna il leggendario sicario John Wick, costretto a mettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di un'oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se la trama e la sceneggiatura del primo “John Wick” erano state evidentemente scritte in 5 minuti da un bambino di 7 anni, con questo secondo capitolo si è saliti di livello interpellando un sedicenne e chiedendogli 20 minuti del proprio prezioso tempo. Prosegue pertanto, volente o nolente, la crociata del povero Keanu Reeves (ah, appurare che nel 2016 si possono ancora girare film d’azione anche senza scritturare un palestrato gonfiato rimpinzato di anabolizzanti fa tutto sommato piacere), ex killer della criminalità organizzata a cui hanno rubato la macchina ed ammazzato il cane, il che significa ammazzamenti senza arte né parte per quasi due ore: il tutto condito dalle comparsate dei vari Scamarcio, Nero e Gerini e dalla nota comunque positiva di qualche scena visivamente piacevole tra cui quelle girate a Roma, anche se risultano un po’ uno scimmiottamento di “Spectre”. Se nei film di Tarantino la violenta ha senso in quanto mai fine a sé stessa ma anzi permeata da un certo gusto estetico e talvolta citazionistico, qui il sangue scorre a fiumi senza mai ironia o stile, scorre via e non lascia nulla dietro di sé… e ciononostante il finale rimane aperto: tenetevi forti perché di questo passo nel capitolo 3, il nostro antieroe, dopo essersi scatenato contro la malavita russa e la mafia italiana se la prenderà con la yakuza giapponese, rea di aver ridotto a sashimi il pesce rosso di John Wick.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore