Jois and Solitudes
Il pianista israelo francese Yonathan Avishai ha contribuito in modo importante alla musica di Avishai Cohen, come documentato su Into The Silence e Cross My Palm With Silver. In parallelo negli ultimi cinque anni ha sviluppato il suo proprio progetto con questo trio, con Yoni Zelnik, bassista israeliano basato a Parigi e Donald Kontomanou, batterista francese della Guinea con origini greche. Conosciuto come Modern Times Trio, il repertorio di questo gruppo apre con « Mood Indigo » di Duke Ellington: « Ellington è un pianista e compositore assolutamente moderno » riflette Avishai. Nei brani che seguono il pianista fa riferimento ad una vasta gamma di musiche ed esperienze. “Les pianos de Brazzaville” ricorda i suoi viaggi nella repubblica del Congo mentre “Tango” è una risposta creativa all’ascolto di Dino Saluzzi e Anja Lechner su Ojos Negros. “When Things Fall Apart” è invece ispirato dalle composizioni di Avishai Cohen. Queste diverse influenze sono filtrate dal pianoforte di Yonathan, consapevole della tradizione, attento ai valori del blues e dello swing, ma anche sorprendentemente originale nella sua risolutezza e concisione. Joys and Solitudes è stato registrato a Lugano nell’Auditorio Stelio RSI nel febbraio del 2018
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it