Jon Thompson - Jon Thompson - copertina
Jon Thompson - Jon Thompson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Jon Thompson
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo della mostra tenutasi presso Sotheby's, S/2, Londra 23 novembre 2018 - 25 gennaio 2019. Testi di Jon Thompson, Michael Bracewell, Anthony Reynolds. Illustrazioni a colori e in bianco e nero. Biografia e Catalogo delle opere esposte

8vo (cm 26x19). pp. 164. . Perfetto (Mint). . . .

Catalogo della prima mostra dell'artista che ha riunito insieme i suoi dipinti e le sue fotografie. Artista, insegnante, scrittore e curatore Thompson con la sua pratica artistica ha sempre eluso classificazioni, traendo lo spettatore sempre al centro di un complesso intrico di domande e investigazioni concernenti la natura stessa dell'arte.

La sua arte si è spostata dalla pittura alla fotografia concettuale e alla scultura, ma dopo il suo ritiro dall'insegnamento Thompson si è concentrato su un tipo di pittura astratta. Nel 1988 ha partecipato alla curatela dell'ormai leggendaria mostra del magazzino Freeze, insieme a vari studenti d'arte e a Damien Hirst. Ha inoltre curato mostre alla Hayward Gallery di Londra, tra cui Gravity and Grace e Falls the Shadow con Barry Barker.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo della mostra tenutasi presso Sotheby's, S/2, Londra 23 novembre 2018 - 25 gennaio 2019. Testi di Jon Thompson, Michael Bracewell, Anthony Reynolds. Illustrazioni a colori e in bianco e nero. Biografia e Catalogo delle opere esposte</p> 8vo (cm 26x19). pp. 164. . Perfetto (Mint). . . . <p><em>Catalogo della prima mostra dell'artista che ha riunito insieme i suoi dipinti e le sue fotografie. Artista, insegnante, scrittore e curatore Thompson con la sua pratica artistica ha sempre eluso classificazioni, traendo lo spettatore sempre al centro di un complesso intrico di domande e investigazioni concernenti la natura stessa dell'arte.</em></p> <p><em>La sua arte si è spostata dalla pittura alla fotografia concettuale e alla scultura, ma dopo il suo ritiro dall'insegnamento Thompson si è concentrato su un tipo di pittura astratta. Nel 1988 ha partecipato alla curatela dell'ormai leggendaria mostra del magazzino Freeze, insieme a vari studenti d'arte e a Damien Hirst. Ha inoltre curato mostre alla Hayward Gallery di Londra, tra cui Gravity and Grace e Falls the Shadow con Barry Barker.</em></p>

Immagini:

Jon Thompson

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012301214
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail