Jose Roberto Trio (1966)
Un anno dopo, nel 1966, Bertrami tornò in studio, ma questa volta riportando il formato a un trio. Sempre con Claudio Henrique Bertrami al contrabbasso e con Jovito Coluna alla batteria, il José Roberto Trio ha registrato il suo unico album, con composizioni di Baden Powell, Manfredo Fest e Marcos Valle. L'album conteneva anche tre delle composizioni di Bertrami: la malinconica "Lilos Watts", la groovy "Kebar" e l'abbagliante "Talhuama". Il trio di José Roberto ha caratterizzato un movimento emergente all'interno della bossa nova a metà degli anni Sessanta, con una rivisitazione tipicamente brasiliana del suono del jazz trio pianistico concepito dal artisti del calibro di Nat King Cole, Oscar Peterson e Ahmad Jamal, e ulteriormente sviluppato da Bill Evans.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it