Joseph Beuys (1921-1986) realizza le sue prime sculture a cavallo degli anni cinquanta: soggetti spesso accomunati dal tema religioso, da motivi animali, piante e figure umane. Già in queste opere emerge l'originalità dell'artista e la profondità e oscurità degli stimoli che lo spingono a esprimersi attraverso la plastica della materia.
Questi anni sono fondamentali per l'ininterrotta ricerca espressiva di Beuys, che continua ad assorbire gli insegnamenti della storia sia culturale che artistica e scientifica dell'uomo, reinterpretando gli eventi secondo la sua personale lettura critica. A partire dal 1962 Beuys stringe un profondo legame con il movimento Fluxus, che gli permette di lavorare di fronte a un pubblico più vasto e, nello stesso tempo, di entrare in contatto con artisti che intendevano rompere il confine tra vita e arte, alla luce di una comunicazione interdisciplinare.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it