Journal of educational, cultural and psychological studies (ECPS journal) (2024). Ediz. bilingue. Vol. 30: The contribution of artificial intelligence to the qualification of educational processes-Il contributo dell’intelligenza artificiale alla qualificazione dei processi di istruzione
Questo fascicolo indaga il contributo dell’intelligenza artificiale generativa (IAG) nel migliorare l’istruzione e promuovere il pensiero critico, affrontando sfide cruciali come l’equità educativa e lo sviluppo di competenze cittadine attive. Le riflessioni nascono dal Convegno internazionale del 2024, organizzato presso l’UniCamillus – Università Medica Internazionale di Roma, che ha riunito esperti per esplorare l’uso dell’IAG in contesti educativi formali e inclusivi. I vari contributi analizzano come la tecnologia possa trasformare l’istruzione, superando disuguaglianze e potenziando le opportunità di apprendimento, per realizzare l’antico ideale di "insegnare tutto a tutti". Un viaggio nel futuro della conoscenza, tra innovazione e responsabilità, per una scuola più giusta e democratica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:31 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it