Junk Culture
Come per i precedenti album Architecture & Morality e Dazzle Ships, Junk Culture, l’hit album del 1984 degli ORCHESTRAL MONOEUVRES IN THE DARK, viene rimasterizzato dai nastri originali e arricchito dal cutting half speed realizzato agli Abbey Road Studios da Miles Showell. Orchestral Manoeuvres In The Dark (OMD), fondati da Andy McCluskey e Paul Humphreys ed emersi dalla scena di Liverpool alla fine degli anni 70, sono considerati una delle più originali realtà del ‘synth pop’ sound della decade seguente, con più di 20 singoli di successo in tutta Europa. Junk Culture, il loro quinto album pubblicato originariamente il 30 Aprile 1984 con un’altra classica copertina concepita da Peter Saville, è caratterizzato da una vena più melodica rispetto allo sperimentale predecessore Dazzle Ships ed ottiene un successo significativo in tutta Europa arrivando nuovamente nella top 10 in UK. Prodotto dalla band insieme a Brian Tench (con contributi di Tony Visconti) e registrato agli AIR Studios di Montserrat, Junk Culture segna il ritorno degli OMD nelle parti alte delle singles charts con ‘Locomotion’ (top 5 in UK), ‘Talking Loud and Clear’ (#11 in UK) e il club hit ‘Tesla Girls’ (#21 in UK e #8 in Olanda). Tutti e tre i brani rimarranno per sempre tra i loro live "favourites".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it