Jurowski Conducts Stravinsky Vol.2 - CD Audio di Igor Stravinsky,London Philharmonic Orchestra,Dmitri Jurowski
Jurowski Conducts Stravinsky Vol.2 - CD Audio di Igor Stravinsky,London Philharmonic Orchestra,Dmitri Jurowski
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Jurowski Conducts Stravinsky Vol.2
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,03 €
21,03 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questa registrazione è la seconda di una serie Stravinskij in tre volumi registrata dalla London Philharmonic Orchestra con l’allora direttore principale (ora direttore emerito) Vladimir Jurowski. La musica di Stravinskij nelle mani di Jurowski offre in concerto una vividezza e una chiarezza che si ritrovano anche in disco.
ll volume abbina The Sleeping Beauty a Fairy’s Kiss di Stravinskij. Quando fu eseguita per la prima volta La bella addormentata di Čajkovskij, Stravinskij aveva otto anni ed era tra il pubblico. Quell’esperienza lasciò nel compositore una traccia profonda.
Fairy’s Kiss è un brano molto sentito da Jurowski che lo ha diretto con la LPO diciassette volte prima di registrarlo per questa pubblicazione, culmine della collaborazione tra il direttore e l’Orchestra.

Dettagli

1
28 aprile 2023
5060096760382

Conosci l'autore

Foto di Igor Stravinsky

Igor Stravinsky

1882, Oranienbaum, Pietroburgo

Compositore russo.L'incontro con rimskij-korsakov e la fase «russo-impressionista». Nacque in una ridente località nei pressi di Pietroburgo, figlio di un rinomato cantante, feˆodor ignatievic (1843-1902), primo basso al teatro Marijinskij. Pur avendo cominciato lo studio del pianoforte a nove anni, S. non fu un enfant prodige. I suoi studi regolari di musica cominciarono anzi molto tardi, quando, già avviato all'università per conseguire la laurea in legge, incontrò N. Rimskij-Korsakov, che accettò di prenderlo, a ventitré anni, tra i suoi allievi di composizione. Il tirocinio di studi con Rimskij-Korsakov durò sino alla morte del maestro (1908) ed ebbe come risultato, oltre alla Sinfonia in mi bemolle (1905-07), una suite di melodie d'impronta popolare per voce e orchestra, Il fauno e la...

Foto di London Philharmonic Orchestra

London Philharmonic Orchestra

Orchestra sinfonica fondata nel 1932 da Th. Beecham, che ne fu il primo direttore e responsabile artistico. Fin dagli esordi conquistò la scena londinese con concerti alla Queen's Hall e alla Royal Philharmonic Society e con collaborazioni alle stagioni estive del Covent Garden. Durante la guerra, nonostante l'assenza di Beecham emigrato negli Stati Uniti, l'orchestra fu mantenuta in vita da un comitato di gestione costituito dagli orchestrali, lo stesso che, finita la guerra, ricostituì l'intera formazione chiamando a dirigerla E. Van Beinum (1948-50), quindi Adrian Boult (1950-57), W. Steinberg (1958-60) e infine John Pritchard (1962-66), che dette alla formazione orchestrale un decisivo riassetto finanziario e artistico. Sotto la guida di B. Haitink (1967-79) e G. Solti (1979-83) la Filarmonica...

Foto di Dmitri Jurowski

Dmitri Jurowski

Ultimo membro della famiglia Jurowski a mettersi in evidenza nel panorama concertistico internazionale, Dmitri è uno dei direttori d''orchestra più promettenti dell''ultima generazione, come dimostrano i grandi successi che ha già ottenuto in molti teatri.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Adagio
Play Pausa
2 Variation 1: Tempo di valse
Play Pausa
3 Variation 2: Andantino
Play Pausa
4 Coda: Con moto
Play Pausa
5 Variation D'Aurore
Play Pausa
6 Entr'acte
Play Pausa
7 Prologue - The Lullaby In The Storm
Play Pausa
8 A Village Fête
Play Pausa
9 At The Mill
Play Pausa
10 Entrée: Moderato
Play Pausa
11 Adagio
Play Pausa
12 Variation: Alegretto grazioso
Play Pausa
13 Coda: Presto
Play Pausa
14 Scène: Andante non tanto - Più lento
Play Pausa
15 Epilogue: Lullaby N The Land Of Eternity
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it