Just a Feeling. Chess Sides 1952-1962
Little Walter, nato Marion Walter Jacobs, è stato un musicista e cantante blues americano, il cui approccio rivoluzionario all'armonica gli è valso paragoni con Django Reinhardt, Charlie Parker e Jimi Hendrix, per l'innovazione e l’impatto sulle generazioni successive. Il suo virtuosismo e le innovazioni musicali hanno radicalmente cambiato le aspettative degli ascoltatori su ciò che era l’armonica blues. Little Walter è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2008 nella categoria “sideman” facendo di lui l'unico artista introdotto specificamente come armonicista. Questo CD contiene 27 brani rimasterizzati in studio, consistenti in una selezione delle sue prime registrazioni come leader (accompagnato da maestri come Muddy Waters, Jimmy Rogers, Robert Lockwood Jr., Willie Dixon, e Otis Spann) per la Chess Records, originariamente pubblicati tra il 1952 e il 1962. Queste registrazioni che hanno cambiato per il suono e lo stile dell’armonica blues rendendo questo set indispensabile per ogni appassionato di Blues.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it