Justification: The Doctrine of Karl Barth and a Catholic Reflection - Hans Kung - cover
Justification: The Doctrine of Karl Barth and a Catholic Reflection - Hans Kung - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Justification: The Doctrine of Karl Barth and a Catholic Reflection
Disponibilità in 2 settimane
48,00 €
48,00 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Now, forty years since its original publication, Hans Kung's groundbreaking study--acclaimed as a model for ecumenical discussion--has become a classic work. Looking at the doctrine of justification as understood by the Protestant theologian Karl Barth in comparison to classic Roman Catholic theology, Kung found that the two had similar ideas about the main elements of justification. He argued there is fundamental agreement between Catholicism and Barth's doctrine and that the somewhat divergent viewpoints "would not warrant a division in the Church." This anniversary edition now features a new essay assessing Kung's work in light of contemporary ecumenical dialogues between Roman Catholics and Protestants.

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
9780664224462

Conosci l'autore

Foto di Hans Kung

Hans Kung

1928, Sursee

Influente teologo svizzero, Hans Küng è stato noto internazionalmente per le sue posizioni spesso in contrasto la dottrina cattolica. Tra i libri pubblicati da Rizzoli L’inizio di tutte le cose (2006), Ciò che credo (2010), Onestà (2011), Salviamo la Chiesa (2011), Essere cristiani (2012), Tornare a Gesù (2013) e Una battaglia lunga una vita. Idee, passioni, speranze. Il mio racconto del secolo (2014).Vincitore del Premio Nonino nel 2012 con la seguente motivazione: "Riprendendo la lezione di Hans Jonas su Responsabilità e Reciprocità, Küng si fa interprete dei bisogni essenziali dell’umanità quale espressione di valori universali e propone, alla riflessione di quanti partecipano all’economia capitalistica, un Manifesto...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it