Kakebo 2016. Il libro dei conti di casa. Il metodo giapponese per imparare a risparmiare - copertina
Kakebo 2016. Il libro dei conti di casa. Il metodo giapponese per imparare a risparmiare - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Kakebo 2016. Il libro dei conti di casa. Il metodo giapponese per imparare a risparmiare
Disponibilità immediata
12,90 €
12,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il Kakebo è il "Libro dei conti di casa" a cui i giapponesi affidano il proprio budget personale, anche oggi in piena era digitale. La sola azione di trascrivere le spese e i guadagni entro schemi ordinati genera consapevolezza e assicura un risparmio automatico del 35%. Il passo successivo è la possibilità di analizzare nel dettaglio i propri conti per individuare gli sprechi e le voci critiche su cui agire. Tenere un Kakebo evita lo stress da cattiva gestione finanziaria, sviluppa l'autodisciplina e la conoscenza di sé. I giapponesi lo considerano uno strumento che favorisce la tranquillità dell'anima e libera energie mentali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

190 p., ill. , Brossura
9788867317806

Valutazioni e recensioni

  • Antonia Bordoni

    L'agenda è impostata davvero bene, le istruzioni per il suo utilizzo sono chiare e contiene alcuni semplici consigli che aiutano effettivamente a rendersi conto di quanto (a volte inutilmente) spendiamo e di quali sono le voci di spesa su cui si potrebbe risparmiare. Chiaramente Kakebo è comunque "solo" uno strumento, che è utile se viene utilizzato con costanza, annotando tutte, ma proprio tutte!, le spese che facciamo. Se decidete di utilizzarlo, quindi, mettete in conto di dedicare alcuni minuti al giorno per la registrazione delle vostre spese e delle entrate. Diversamente perde di significato e di utilità.

  • LAURA LANCINI

    Se qualche anno fa Kakebo poteva suonare come un termine incomprensibile, oggi è un vocabolo familiare ai più quasi quanto Origami. Non è un libro da leggere, i consigli sono pochi, essenziali, utilissimi. Questo è un quaderno. All'inizio di ogni mese si calcolano le entrate, a queste si sottraggono le spese fisse e, volendo, anche una cifra da mettere da parte. In questo modo è facile vedere, di settimana in settimana, quanto abbiamo a disposizione per arrivare alla fine del mese. Utili anche i grafici di fine mese e fine anno.

  • ho scoperto il Kakebo per caso...e posso dire che da questìanno non mancherà mai più in casa...nonostante i conti di casa si possano tenere anche con un semplice file in excell questo libro (che ci riporta a carta e penna) ti fa davvero rendere conto di quanti soldi extra e non necessari escono al mese...e di come ci si puo' tranquillamente ridimensionare...utilissimi anche i consigli del porcellino!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it