Lo straordinario trombettista libanese (ma da tanti anni attivo e residente in Francia, dove ha acquisito premi e fama) tributa un omaggio alla grande cantante egiziana (idolo nei paesi arabi) Oum Kalthoum, riscendo – grazie alla collaborazione con il pianista Frank Woeste a “tradurre” il linguaggio dell’altra sponda del Mediterraneo in una jazz contemporaneo quant’altri mai. Un cast di assoluta eccezione completa un gruppo incredibile: Mark Turner al sax tenore, Larry Grenardier al contrabbasso e Clarence Penn alla batteria. Cercavate qualcosa di nuovo? Ecco che, ancora una volta, ci pensa una delle etichette più storicamente inclini alla ricerca e alla sperimentazione: l’etichetta per la quale hanno inciso Coltrane, Shepp, Ayler, Tyner, Mingus … impulse!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it