Kama Kuntu
Nata in Palestina da una famiglia amante della musica e cresciuta tra Gerusalemme e Ramallah, Christine Zayed è cantante, compositrice e strumentista, nonché virtuosa del qanûn. Fin da piccola è stata introdotta alla musica araba classica e contemporanea, oltre che alla musica tradizionale palestinese. Il suo repertorio si basa principalmente sulla musica araba classica, basata sul maqam (la scienza e la pratica dell'improvvisazione modale araba), e sulla poesia araba, in particolare sulla poesia palestinese contemporanea. Le sue composizioni, saldamente radicate nella tradizione, sono decisamente contemporanee e cercano le strade della modernità incrociando altri mondi musicali.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it