Kansas City 7 - Memories Ad-Lib
Questo cd riunisce due splendidi album di Count Basie nella loro interezza: “Kansas City 7” (Impulse AS15) e il raro “Memories Ad-Lib” (Roulette SR52021). Nel primo album, registrato nel 1962, Basie è impegnato al piano e all’organo con un settetto che include alcuni dei migliori componenti della sua orchestra, tra cui il trombettista Thad Jones. Come bonus è stato aggiunto il brano “Trey of Heart”, che completa la sessione ma che era originariamente stato pubblicato solo nella raccolta “The Definitive Jazz Scene Vol.1” (Impulse AS99). “Memories Ad-Lib”, registrato nel 1958, vede invece Basie esclusivamente all’organo e accompagnato da un quintetto con il cantante Joe Williams. Harry “Sweets” Edison si unisce alla band come solista ospite in “If I Could Be With You”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it