Anche se era un libro che ho dovuto leggere per scuola, l'ho apprezzato molto, anche i personaggi che sono scritti bene. Personalmente mi sento come Kaspar a riguardo della fiducia perché non è facile. Questo libro dalla copertina sembra qualcosa per bambini ma tratta argomenti molto importanti.
Kaspar, il bravo soldato
Un romanzo di grande poesia, un inno alla pace sopra ogni cosa
Una missione eroica per il soldato Kaspar. Deve fare la guardia a un mucchio di misteriose casse chiuse nel vecchio mulino, sulla montagna. Tutto solo? Non proprio. Sotto, nella valle, c'è la guerra. E la città viene invasa dal nemico, proprio sotto i suoi occhi. Kaspar vorrebbe andare, ma non può lasciare il suo posto: ha nove regole da rispettare, lui, le regole del bravo soldato. Però, giorno dopo giorno il soldatino si trova ad affrontare nuovi compiti inaspettati... Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aly 24 aprile 2024
-
Sonia Perazzolo 05 dicembre 2017
Questo è un libro per ragazzi, ma non crediate che sia un libro da poco. Fa parte di quella letteratura per bambini e ragazzi che può essere letta e apprezzata anche dagli adulti, è uno di quei libri che contengono molto più di quel che sembra. Ho discusso di Kaspar con dei ragazzi di prima media: abbiamo parlato di regole e libera scelta, di pace e guerra, di amore per gli animali e per la natura, di fiducia, e molto altro. La storia è interessante e ben scritta, lo stile è scorrevole, ad un primo sguardo non mi ispirava molto (la copertina non mi attrae per nulla) ma sono contenta d'averlo letto, è stata una bella scoperta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it