Katharsis
PRAYING MANTIS tornano con il loro dodicesimo album in studio, "Katharsis". L'album vede il veterano gruppo HARD ROCK britannico di progredire dallo stile del precidente album "Gravity". "Katharsis" presenta la stessa formazione dei due album precedenti, con il vocalist Jaycee Cuijpers e il batterista Hans in't Zandt ormai integrati nella band. I due hanno veramente fornito una nuova dimensione alla band, insieme ai membri fondatori Tino e Chris Troy e al chitarrista Andy Burgess, sono stati determinanti non solo nella scrittura delle nuove canzoni, ma anche nel suono e produzione. I Praying Mantis sono ormai una band consolidata di MELODIC HARD ROCK. Formati dai fratelli Tino e Chris Troy nel 1973, insieme a band come Iron Maiden, Def Leppard, Saxon e altri, hanno guidato il movimento NWOBHM (New Wave Of British Heavy Metal). Anche se non raggiunsero le stesse vertiginose vette di successo di alcuni dei loro contemporanei, i Praying Mantis divennero comunque una delle band più influenti del genere. La band è rimasta attiva nel corso degli anni e ancora registra e suona regolarmente dal vivo, mentre evolve il suo stile dai suoi inizi ad uno stile HARD ROCK più melodico, come testimonia anche questo nuovo capitolo della loro lunga carriera!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it