Kayla 6982 - Karen Sandler - copertina
Kayla 6982 - Karen Sandler - 2
Kayla 6982 - Karen Sandler - 3
Kayla 6982 - Karen Sandler - 4
Kayla 6982 - Karen Sandler - copertina
Kayla 6982 - Karen Sandler - 2
Kayla 6982 - Karen Sandler - 3
Kayla 6982 - Karen Sandler - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Kayla 6982
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il pianeta Loka è stato colonizzato da un'élite di terrestri facoltosi e spregiudicati, gli unici superstiti di una Terra ormai inabitabile. Fra loro ci sono scienziati senza scrupoli che hanno creato una sub-razza di schiavi da sfruttare biecamente. Sono androidi senzienti costituiti da genoma umano e circuiti elettrici, e occupano il posto più infimo della società nel sistema di caste gerarchiche di Loka. Ma queste creature hanno un cuore, un'etica e una volontà. Sono quasi umani e, forse, troppo umani. Questa è la storia di una di loro, la quindicenne Kayla 6982 che, con l'aiuto dell'amica Mishalla, si lancia in una pericolosa avventura per scoprire le terribili verità che si nascondono dietro al mostruoso piano degli umani. Una trama sorprendente in cui si intrecciano umiliazioni, razzismo, coraggio e lealtà, ma in cui trova posto anche l'amore. Sul polveroso pianeta Loka, illuminato da due pallidi soli, sboccia la storia proibita fra un umano di alto rango, nipote di un vecchio scienziato illuminato, e la giovane Kayla.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

5 settembre 2012
496 p., Rilegato
Tankborn
9788809759817

Valutazioni e recensioni

  • Kayla 6982 Pensavo fosse un libro unico, invece è una trilogia. La continuazione non verrà pubblicata in italiano ma solo in inglese e i prossimi volumi sono: Awakening e Rebellion. Che dire....... storia molto bella e avvincente ma la storia non finisce qui. Devo fare un appunto alla casa editrice che dovrebbe per correttezza pubblicare anche gli altri volumi in lingua italiana. Pazienza conoscendo a malapena l’inglese non li leggerò.

  • serenella giunta

    “Kayla 6982” è sì un distopico, è sì qualcosa di fantascientifico, qualcosa lontano anni luce dalla nostra realtà se non addirittura impossibile. Ma è anche la nostra attualità e purtroppo la nostra vera e cruda realtà. E non parlo di clonazione e ingegneria genetica, mi riferisco ad altri fattori che la Sandler ha portato alla luce nel suo romanzo. Primo fra tutti il razzismo, l’intolleranza, la xenofobia. In secondo luogo la Sandler ha posto un forte accento sulla religione, sul credo personale di ogni uomo, o su quello che è stato portato a credere. Questo romanzo a tratti ha saputo ragalarmi emozioni anche forti. Questo è un romanzo che consiglio caldamente, un romanzo che penso possa piacere anche ai più grandi. Un romanzo che potrà farci aprire gli occhi una volta per tutte e farci capire meglio la nostra realtà.

  • "Kayla 6982" è un romanzo YA davvero molto interessante e avvincente, le sue 500 pagine scivolano via senza nessuna fatica e la sensazione che lascia è positiva. Ambientato nel futuro, in un pianeta chiamato Loka, la storia è prevalentemente di genere fantascientifico, ma ha al suo interno anche un'importante componente distopica. La storia mi ha catturata fin dalle prime pagine e la curiosità di capire e comprendere appieno tutti i meccanismi di questa nuova società mi ha indotta a procedere più velocemente del solito. Lo stile di scrittura risulta scorrevole nonostante alcune delle tematiche narrate (ad esempio l'ingegneria genetica, e le tecnologie informatiche futuristiche) non siano per niente di semplice portata. La prosa poi è piuttosto matura rispetto alla media dei romanzi young adult e permette un riscontro favorevole anche da parte di lettori adulti. Solo nella seconda parte del libro vi sono alcune risoluzioni un po' scontate, ma il finale è diverso e più originale rispetto alle aspettative e lascia aperto uno spiraglio per il libro successivo. "Kayla 6982" però non si limita ad essere un bel romanzo di distopico-fantascientifico, ma solleva importanti questioni etiche, religiose, spirituali, razziali e permette al lettore di riflettere profondamente sulla società in cui viviamo. Proprio per questo consiglio di leggerlo indipendentemente dai gusti personali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it