Nata a Ouidah nel piccolo stato del Benin nell'Africa occidentale, Angelique Kidjo fin da sei anni di età viaggia insieme alla compagnia teatrale della madre imparando i ritmi e le danze tradizionali utilizzati per i balletti della compagnia ed assimilando lo stile dei tradizionali cantastorie. Prima di aver compiuto 20 anni Angelique è una delle poche promettenti vocaliste professioniste in Benin ma la situazione politica del suo paese la spinge a trasferirsi a Parigi dove la pulsante scena musicale africana è per lei un fertile terreno di coltura. Dopo due anni trascorsi a perfezionare la sua tecnica vocale, l'iscrizione ad una scuola di ispirazione jazz la porta ad unirsi al pianista Jasper Van't Hof ed al suo gruppo afro-jazz Pili Pili. Dopo sei album e cinque anni come vocalista e coautrice, Kidjo decide di intraprendere la propria strada pubblicando il suo primo album solista con l'etichetta Mango, sublabel della Island di Chris Blackwell, a cui collaborano varie star africane tra cui Manu Dibango e Ray Lema. Dopo una piccola serie di memorabili album - tra cui "Black Ivory Soul" per Columbia prodotto da Bill Laswell e gli album con Branford Marsalis al sax e in duo con Cassandra Wilson e Kelly Price - Angelique Kidjo è diventata un fenomeno globale con concerti leggendari che propongono il suo speciale mix di afro-funk, souk, makossa, reggae, samba, salsa, rumba, gospel e jazz che è diventato il suo inconfondibile marchio di fabbrica. "Keep on Moving" è una suggestiva collezione che raccoglie le migliori registrazioni di Angelique Kidjo per donare una speciale magia alle tue serate.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it