Stereophonics sono senza dubbio una delle più interessanti band britanniche degli ultimi anni e la loro carriera è ormai ventennale; il leader Kelly Jones si è guadagnato un posto di rilievo tra i maggiori songwriter delle ultime generazioni, cinque dei loro album hanno raggiunto consecutivamente la prima posizione delle classifiche britanniche, 11 singoli si sono piazzati al numero uno e l’antologia “Decade in the Sun” ha venduto più di un milione di copie solo nel mercato britannico.“Keep the Village Alive” è il nuovo album degli Stereophonics, seguito del loro acclamato “Graffiti On The Train” (2013): 10 nuove canzoni scritte e prodotte da Kelly Jones, Un album che lo stesso Kelly ha definito «ottimistico», registrato in parte agli ICP Studios di Bruxelles e nei propri Stylus Studios di Londra: la band è partita da una stesura iniziale di 35/40 canzoni per arrivare alla scelta definitiva delle 10 canzoni contenute in “Keep the Village Alive”.«A un certo punto poteva essere un doppio album», ha dichiarato Jones; «ma i doppi album erano adatti agli anni ’70, così abbiamo scelto le migliori canzoni, cercando il miglior running order, quasi fosse un vinile, con una bella canzone iniziale e i restanti brani in grado di diventare tutti potenziali singoli». L’apertura dell’album è anche il primo singolo, “C’est La Vie” è rock esplosivo che introduce con energia a “Keep The Village Alive”. Gli altri singoli saranno “I Wanna Get Lost With You” e “White Lies”, entrambi già paragonati ai migliori singoli passati degli Stereophonics.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it