Keewaydin. Il soffio della saggezza
Negli anni Venti del Novecento, in Canada, il giovane Etienne Lebrun si scontra contro i pregiudizi razziali e religiosi in un paese in cui francesi e inglesi, cattolici e protestanti, bianchi e indiani vivono separati dagli invisibili steccati ereditati da una storia di guerre e di conquiste. Viaggiando in Europa, Etienne aveva scoperto le radici della civiltà dell'occidente che si proponeva di dominare gli altri popoli in nome del progresso. Nelle foreste del Quebec divorate dall'avidità delle grandi compagnie, Etienne scoprirà l'altra faccia della medaglia: alla potenza distruttrice della civiltà dei bianchi, al servizio del denaro e del potere, si oppone la saggezza di una civiltà diversa, la civiltà degli indiani mossa da una spiritualità primitiva e istintiva.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it