A Liverpool si sono da poco conclusi i festeggiamenti per il nuovo millennio. È il 2 gennaio del 2000, nei pub e per le strade la gente smaltisce una sbornia colossale di alcol, droghe e musica a tutto volume. Nella confusione generale, due ragazzi hanno trovato qualcosa di meraviglioso: un'attrazione forte, irresistibile e dolcissima, che travolge Kelly e Victor sotto le luci soffuse del Magnet. Un approccio sulle prime timido e impacciato, ma che si trasforma presto in una storia d'amore passionale e graffiante, che per pochi giorni brillerà sullo sfondo di una città devastata dai festeggiamenti e dalla rabbia per una realtà scandita dalla noia, dallo squallore urbano e dall'impossibilità di farsi strada nel mondo del lavoro. Kelly e Victor si amano in maniera ingenua e violenta, ma capiscono presto che l'amore può essere una droga molto più pericolosa di quelle che si trovano per strada. Attraverso due narrazioni speculari, la loro storia di tenerezza e desiderio si carica di tinte sempre più ossessive e violente, sfociando in un finale tragico che chiuderà la parabola della loro disperata ricerca di unione e purezza, di magia e mistero, in un mondo che nega la magia e rifiuta la purezza.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it